Il Progetto

DEEP.Com è stato un progetto multilaterale, finanziato dal Progamma di Apprendimento Permanente, Key Activity 4: Dissemination and Exploitation of results. Il partenariato prevedeva dieci organizzazioni competenti sia nel settore educativo sia in quello commerciale, fornendo la loro competenza al progetto.

DEEP.Com per i Project Manager

DEEP.Com assiste i project manager dalla prima fase di commercializzazione fino al successo commerciale del prodotto. DEEP.Com aiuta anche a metterti in contatto con i potenziali consumatori, utilizzando enti esistenti es. I sindacati, le associazioni degli insegnanti, la camera di commercio, le imprese, I ministeri e le organizzazioni delle Risorse Umane e del Personale, offrendoti la possibilità di trovare le licenze per I tuoi prodotti. Uno scambio online sulle opportunità di licenze da la possibilità di creare un mercato permanente per i tuoi prodotti.

DEEP.Com per le Aziende

DEEP.Com ti assiste se sei un proprietario, un manager o uno specialista delle Risorse Umane all’interno di un’impresa, identificando e selezionando I potenziali prodotti con un’alta quota di mercato in mercati a bassa crescita all’interno dei progetti dell’Unione Europea.
DEEP.Com ti può mettere in contatto con i project manager e con i coordinatori in modo da trovare I potenziali prodotti. Puoi utilizzare gli esempi delle Buone Pratiche, i moduli e-learning e gli altri servizi per conoscere I risultati innovativi e accessibili dei progetti dell’Unione Europea, così come le opportunità di licenza all’interno dei paesi partner di DEEP.Com.

Perchè DCGM?

Offrendo appropriati servizi online e la formazione, come quella di e-learning, nelle principali lingue europee (tedesco, francese, spagnolo e italiano) ai coordinatori di progetti Grundtvig in materie quali: Il marketing mix e le caratteristiche del mercato, i risultati dei progetto Grundtvig potranno essere trasformati più facilmente in modo brillante. I manager di progetto potranno guadagnare più soldi rispetto a quelli guadagnati durante la durata del progetto iniziale e – cosa più importante- potranno incrementare l’impatto del Programma di Apprendimento Permanente, mettendo in collegamento i risultati dei progetti con i potenziali consumatori, aprendo e stabilendo nuove vie commerciali.

Fornendo i servizi di DEEP.Com EU-Xchange in più lingue, “DEEP.Com goes Mobile” fa si che più manager di progetto si mettano in contatto con i potenziali acquirenti senza investimento di proprie risorse.

Le organizzazioni di Educazione degli adulti possono ricevere da loro i diritti di concessione, i quali ne hanno di bisogno per sviluppare prodotti nuovi e innovativi, ma non hanno un dipartimento di Ricerca e Sviluppo a portata di mano.

Ottenere una licenza per i prodotti ad alto-potenziale con la possibilità di guadagnare un profitto, giova a tutte le parti: le Organizzazioni di educazione degli adulti guadagnano soldi e possono costantemente rimodernare i loro risultati di progetto, i licenziatari guadagnano un vantaggio rispetto ai competitori grazie ai prodotti innovativi che acquisiscono e la Commissione Europea è vista come una fonte di grandi benefici commerciali.

Scopi di DEEP.Com goes Mobile:

  • tradurre i servizi di EU-Xchange sviluppati nel DEEP.Com (commercializzazione adeguata dei prodotti/ risultati dei progetti Europei trasformandoli in prodotti commerciali includendo il marchio e il marketing di prodotto)
  • includere supporto online per i project manager coprendo tutte le fasi del marketing – USP (argomentazione esclusiva di vendita), le 4 P del Marketing Mix (prodotto, prezzo, luogo,Promozione)
  • includere materiali di apprendimento online, supportando i manager di progetto nella trasformazione dei loro prodotti
  • espandere la piattaforma – EU-Xchange di DEEP.Com in altre quattro lingue: Tedesco, italiano, spagnolo e francese
  • sviluppare servizi di mentoring e tutoraggio in un sistema combinato che comprenda servizi online, telefonici e in presenza in tutti i paesi partner.
  • incrementare l’alto profilo e la pubblicità dei progetti/prodotti europei
[spoiler title=”Planning Documents (English)” style=”2″] [/spoiler]