Partner del progetto

UBW

ubw-logoUBW Unternehmensberatung Wagenhofer offre servizi innovativi nel settore della consulenza e della formazione manageriale per clienti di varie dimensioni.

I destinatari di questi servizi sono società di servizi che operano principalmente nel settore sanitario e sociale. Gli argomenti principali sono la riorganizzazione dell’organizzazione, il miglioramento dei processi e il supporto per i progetti finanziati dall’UE.

 Con questi servizi innovativi i clienti possono raggiungere un notevole miglioramento nella loro performance.

Dal 2010 UBW è socio di una rete LEO che si occupa di formazione nel lavoro nei settori della salute e sociale (bambini e anziani). Oltre a questo UBW è anche fortemente coinvolto in Six Sigma, che offre corsi di formazione in diversi paesi europei ad esempio Germania, Regno Unito, Albania, Polonia, Romania e Kosovo per il settore bancario, auto e industria dei servizi.

Negli ultimi anni, l’amministratore delegato di UBW è stato fortemente impegnato in attività di coaching e mentoring in tutta Europa, fornendo tali servizi sia faccia a faccia che tramite telefono e internet. UBW è stato un partner chiave nel progetto Grundtvig  KA4 “DEEP.Com – Dissemination and Exploitation of EU-Projects: transition to Commercialisation”, e curerà la realizzazione di servizi aggiuntivi della piattaforma UE-Xchange.

Contatto: Gerald Wagenhofer
Email: gerald.wagenhofer@ubw-wagenhofer.at
Sito Web: http://www.ubw-consulting.eu

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Business Club AUSTRIALIA

business-club-logoIl Business Club AUSTRIALIA è un’organizzazione no-profit , fondata nel 2000, che fornisce una piattaforma network per I membri e coloro che sono interessati, offrendogli  un supporto competente. Inoltre, li mette in contatto e offre una cooperazione tra I partner dell’Unione Europea e  i paesi candidati. Dal  2001, l’organizzazione ha creato e gestito eventi LLL non formali/informali es. Business internazionale/ eventi sportivi come AUS meets AT, AUS Golf Day, dando spazio alla rete di contatti personali. L’associazione ha partecipato come coordinatore e/o partner nei progetti Socrates e LLL e anche in quelli premiati come “UNEC – Stars under the Cobblestones” – Grundtvig Bronze Award for Quality in Mobility del 2008 e “C’you – C’me” – Austrian Grundtvig LLL Award del 2008.

Dall’Ottobre del  2010 Il Business Club AUSTRIALIA è partner del progetto GRU MLP “BRIDGE-IT – Be Relevant to Intercultural Diversity Generation in Europe – Integration Team”, coordinato dall’Università di Perugia. BRIDGE-IT individua I bisogni degli Adulti-in-Mobilità, degli impiegati e dei fornitori di servizi pubblici in contatto con gli Adulti-in -Mobilità fornendo dei corsi online in presenza. Ciò permette di offrire e insegnare le giuste competenze comunicative interculturali.   Inoltre, l’organizzazione sta partecipando a un Partenariato di Apprendimento Grundtvig  chiamato “ISkiLT – Improving Skills of a Life Time”, che promuove la conoscenza e la diversità interculturale.

Il progetto  KA4 “DEEP.Com – Dissemination and Exploitation of EU Projects: Transition to Commercialisation” è una buona opportunità per portare le competenze del business e l’esperienza del marketing all’interno dei progetti Europei, collegandoli con I potenziali mercati.

Contatto: Ingrid Wagenhofer, Segretario Generale
del Business Club AUSTRIALIA
Luogo: Goldschmiedgasse 10/3, 1010 Vienna
Indirizzo: Smolekstrasse 47, 2401 Fischamend
AUSTRIA
Telefono: +43 2232 78248
Cellulare: +43 676 3187336
E-mail: office@club-austrialia.info
Sito Web: www.club-austrialia.info

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Iberika

Iberika-logoIberika è un centro linguistico privato che si trova a Berlino e che vanta molti anni di esperienza. Già dal 1996 abbiamo iniziato a insegnare lingue straniere in tre diverse sedi situate a Berlino. Il nostro staff amministrativo è composto da dieci persone multilingue e oltre cinquanta insegnanti accademici. Iberika offre servizi di traduzione ed è anche sede  ufficiale degli esami  per le certificazioni Telc, CAPLE (Università di Lisbona) e della Camera di Commercio Spagnola. Dal  1999 iberika organizza Corsi di Formazione per insegnanti di lingua Inglese e Spagnola.

iberika ha mostrato un particolare interesse verso le lingue e le culture della Penisola Iberica (Spagnolo,Portoghese,Catalano,la lingua Basca ,il gallego) e presto si occuperà di altre lingue(Inglese, Francese, Tedesco) e della lingua Tedesca come lingua seconda.  I corsi di Integrazione di solito vengono svolti in un centro finanziato dal Ministero Federale per l’ Immigrazione e i Rifugiati. Sono numerosi gli studenti stranieri che studiano il Tedesco e che frequentano corsi interculturali.

Il lavoro di iberika ha avuto anche una dimensione internazionale. Lavoriamo a stretto contatto e con successo con più di ottanta partner scolastici nel mondo.  iberika promuove la partenza e l’accoglienza degli studenti- sia attraverso soggiorni linguistici sia attraverso progetti internazionali.

Per anni  iberika è stata coinvolta con successo in progetti internazionali.  Oltre ad avere facilitato lo scambio di conoscenze interculturali e linguistiche, il nostro staff ha acquisito una significativa esperienza nella produzione di materiali multimediali (pubblicazioni,  CD audio, DVD  e internet) e nello sviluppo dei curricula per i corsi di lingua.

Contatto: Felix Demme, Coordinatore del Progetto
Iberika Sprachschule
Wilmersdorfer Straße 50 / 51
10627 Berlin
GERMANY
Tel: 0049 30 4495650
Fax: 0049 30 44057323
Email: projects@iberika.de
Sito Web: www.iberika.de

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Pistes-Solidaires

pistes-solidaires-logoPistes-Solidaires è un’organizzazione no-profit che aiuta a favorire l’accesso all’apprendimento, all’educazione non-formale e l’apprendimento permanente in una prospettiva Europea.

“Apprendere per conoscere, Apprendere per fare, Apprendere per vivere insieme e apprendere per essere”. Questi  sono I 4 pilastri definiti dall’Unesco, che diventano  I concetti chiave per i progetti realizzati da  Pistes-Solidaires.

Il nostro approccio è basato sull’apprendimento esperienziale, sullo scambio con gli altri e sui valori del rispetto, della tolleranza, dell’equità e della moderazione.

Il nostro target sono I giovani, le minoranze, gli anziani e qualsiasi persona/gruppo che vuole accedere a nuove opportunità di apprendimento, a nuovi progetti pedagogici  e nuove competenze e abilità.

Dal 2002, Pistes-Solidaires ha sviluppato alcuni progetti educativi non solo all’ interno dell’Unione Europea. Ha creato una comunità di apprendimento per uno sviluppo sostenibile in Europa, in Asia, in Africa e in America Latina: Otesha.

Contatto: Mathieu Decq
Pistes-Solidaires
1, rue Richelieu
64000 Pau
Francia
Tel: +33 981 106 983
Email: contact@pistes-solidaires.fr
Sito Web: www.pistes-solidaires.fr

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo

Logo CESIEIl CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo è stato fondato nel 2001. E’ una ONG, europea, no-profit e indipendente. L’organizzazione lavora per la promozione della cultura, dell’educazione, dello sviluppo scientifico ed economico sia locale che internazionale, attraverso l’uso di strumenti e metodologie partecipative e innovative.  Gli obiettivi principali del CESIE sono quelli di promuovere il dialogo interculturale, di  favorire l’inclusione sociale e le pari opportunità, di  sostenere la formazione professionale, l’educazione permanente, di  rinforzare lo sviluppo responsabile, globale e solidale, di incoraggiare la cooperazione internazionale e lo spirito imprenditoriale.

Il CESIE è suddiviso in 5 dipartimenti tra loro interconnessi: la Cooperazione Europea, la Cooperazione Internazionale, la Mobilità, la promozione Socioculturale, la Formazione Professionale. Lo staff  è a carattere internazionale ed è composto da  25 persone e 15 volontari, sia internazionali che italiani. Dal 2001 il CESIE ha realizzato 400 progetti –  attualmente sono  90  i progetti  attivi a livello locale, Europeo, nel Mediterraneo, nel Caucaso e a livello internazionale.

Contatto: Irene Pizzo, Coordinatore del Progetto
CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo
Office: Via Roma 94
90133 Palermo
ITALY
Tel: +390916164224
Fax: +390916230849
Email:  irene.pizzo@cesie.org
Sito Web:  www.cesie.org